martedì 30 ottobre 2012

IT'S TIME FOR PUMPKINS!

Mancano pochissimi giorni ad Halloween e quest'anno ci scappa anche un bel ponte!
Per chi di voi fosse in cerca di qualche idea dell'ultimo minuto per decorare casa o la tavola ecco qualche spunto direttamente dalla rete.
Queste sono alcune ispirazioni che ho raccolto nel mio account Pinterest.
Mi piacciono molto queste zucche, specialmente quelle decorate con la tecnica del decoupage e quelle con il pizzo: sono soluzioni un pò diverse dal solito.

Missing a few days to Halloween and this year we also have a long weekend ! 
For those of you who were looking for some last-minute idea to decorate your home or the table, here is some inspiration from the web.
These are some inspirations that I have collected in my Pinterest account. 

I really like these pumpkins, especially those decorated with decoupage technique and those with lace: solutions are a bit different from the common ones.

Credits:


Approfitterò del weekend lungo per passare qualche giornata di relax da dedicare alla famiglia e ai miei progetti personali e voi che programmi avete? 
A presto!

I'll take advantage of the long weekend to spend a few relaxing day with my family and my personal projects. And what about you? 
See you soon!

mercoledì 24 ottobre 2012

I FALL IN CHOCOLATE (AGAIN!)

Io adoro il cioccolato!
Noto sin dai tempi antichi come "il cibo degli dei"(e oggi fortunatamente a portata di tutti) è una delizia a cui difficilmente potrei rinunciare.
Che si presenti sotto forma di una fumante tazza di cioccolata calda nei freddi mesi invernali, di gelato in quelli estivi, di mousse o torta o semplicemente in tavoletta, al cioccolato proprio non riesco a dire di "no".
E si sa che un morso tira l'altro!
Però, almeno per quel che mi riguarda, dà la carica e mette di buon umore!

I love chocolate! 
Known since ancient times as the "food of the gods" (and fortunately now available to everyone) is a delight that I could hardly give up. When it's a steaming cup of hot chocolate in the cold winter months, in the summer in an ice cream, mousse or cake or simply tablet, chocolate just can not say "no." 
And you know that one bite leads to another !
However, at least as far as I'm concerned, gives the charge and put in a good mood!

Photos from my Pinterest


Con l'arrivo dell'autunno, è ripresa l'abitudine di preparare in casa i miei cupcake preferiti, al cioccolato con glassa al limone: un successo sicuro soprattutto nelle cenette con i nostri amici!

With the arrival of autumn i've resumed the habit at home to prepare my favorite cupcake, chocolate cake with lemon icing: a sure hit especially in dinners with our friends!

Photo by me, do not use without permission.

Volete provarli anche voi?
Ecco cosa vi serve per preparare circa una dozzina di cupcake!

Per l'impasto:
- 125 g di zucchero
- 125 g di margarina
- 150 g di farina autolievitante
- 25 g di cioccolato fondente sciolto
- 2 uova
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 12 pirottini da cupcake
- teglia per muffin
- sac à poche

Per la guarnizione:
- 225 g di zucchero a velo
- 100 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente
- la scorza di 1/2 limone
- 1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione...
  •  Preriscaldate il vostro forno a 180° e preparate la teglia per muffin inserendovi i pirottini.
  • Prendete un'ampio recipiente e unite al suo interno lo zucchero con la farina, la margarina, le uova e il cacao mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo. Incorporate in ultimo il cioccolato fuso.
  • Aiutandovi con un cucchiaio, riempite i pirottini fino a circa 3/4 della formina.
  • Mettete il tutto a cuocere in forno per 15 minuti, fino a che non vedrete i cupcake ben lievitati, poi tirateli fuori e lasciateli raffreddare.
  • Preparate la guarnizione: lavorate il burro in una ciotola fino a quando non sarà diventato cremoso, a questo punto aggiungete gradualmente lo zucchero a velo, la scorza e il succo del limone continuando a mescolare bene dopo ogni aggiunta
  • Con l'aiuto della sac à poche guarnite a vostro piacimento i cupcake con la glassa al limone appena preparata.
  • Mettete il tutto in frigo per almeno 1 ora.

Aspetto di sapere se vi sono piaciuti... :)Buona giornata!

 
 You want to give a try ? 
Here's what you need to prepare about a dozen cupcakes!

For the dough: 
- 125 g of sugar 
- 125 g margarine 
- 150 g self raising flour 
- 25 g of dark chocolate melted 
- 2 eggs 
- 2 table spoons cocoa 
- 12 cups cupcake 
- Muffin pan 
- Pastry bag

For the garnish: 

- 225 g of powdered sugar 
- 100 g butter, softened at room temperature 
- Zest of 1/2 lemon 
- 1 tablespoon lemon juice

Preparation... 
  • Preheat your oven to 180 degrees and prepare muffin pan by inserting the cups.
  • Take a large bowl and add to it the sugar with the flour, margarine, eggs and cocoa powder and stir until dough is smooth. Stir in the melted chocolate last.
  •  With a spoon, fill the cups until about 3/4 of the mold.  
  • Put everything to cook in the oven for 15 minutes, until you see the cupcake well leavened, then pull them out and let cool.
  •  Prepare the topping: mix the butter in a bowl until it will become creamy, at this point, gradually add the icing sugar, zest and lemon juice, stirring well after each addition
  •  With the help of the pastry bag to your liking topped the cupcake with lemon icing freshly prepared.
  •  Place in refrigerator for at least 1 hour.
Wait to see if you liked them... :)
Have a nice day!




venerdì 19 ottobre 2012

I LOVE CANDLES

                                                                          Source: google.it via I fall in chocolate on Pinterest

Candele.
MI piace la luce calda che emanano, creano subito atmosfera e suggestione, che siano usate al centro del tavolo, per una cenetta romantica davanti ad una  buona bottiglia di vino, o per rallegrare l'atmosfera durante una cena tra amici, che siano profumate sul bordo della vasca da bagno per ritrovare il giusto relax dopo una giornata stressante o sparse qua e là per la casa per " rinfrescare" l'ambiente dando l'illusione di trovarsi spersi nel bel mezzo della campagna (aaah…la lavanda…)

Le candele hanno la capacità di rilassare l'animo e creare subito la sensazione di "sentirsi a casa".

Per questo non potevo che includerle nel "mio allestimento". Una delle prime cose che ho visualizzato pensando alla festa per il mio matrimonio era proprio l'ambiente che volevo ricreare durante il ricevimento serale!

Ecco le foto che mi hanno ispirata...


Candles. 
I like the warm light emanating, quickly create ambience, also used in the center of the table for a romantic dinner in front of a good bottle of wine, or to brighten up the mood during a dinner with friends, the scented ones on edge of the bathtub to find relax after a stressful day or scattered around the house to "refresh" the environment giving the illusion of being somewhere in the middle of the countryside (aaah ... lavender ...)

The candles have the ability to relax the mind and immediately create a sense of "feeling at home".

So must include them in "my set up". One of the first things I saw in my mind thinking of my wedding party was that I wanted to recreate the environment during the evening reception!


These are the photos that have inspired me...



                                                          Source: camillaathome.blogspot.it via I fall in chocolate on Pinterest


Buon weekend! A presto!

Have a nice weekend! See you soon!

mercoledì 17 ottobre 2012

DIY SILK FLOWER

Buongiorno a tutti!

Come sapete mi piace creare piccoli oggetti con le mie mani, ed è per questo che oggi volevo condividere con voi un lavoretto che ho realizzato per il mio matrimonio!
Si sa che per il fatidico giorno, c'è sempre bisogno del "ritocchino" dell'ultimo minuto, così ho comprato una piccola borsetta dove poter mettere il minimo indispensabile per l'occasione.
Ho trovato una pochette semplice e carina in seta color avorio che faceva al caso mio e l'ho personalizzata con un bel fiore di stoffa da me realizzato.

Goodmorning everybody !
You know... i love to make little things with my own hands, and that's why today i want to share with you a little piece of work i've made for my wedding!
As you may know, for the big day there's always the need to make a little "last minute fix". So i've bought a little handbag where to put the needful for the occasion.
I found a simple and pretty pochette made in silk with ivory colour that was relly my case and customed it with a beautiful self-made fabric flower.



Cosa vi serve (fig1)? 

- CARTONCINO
- MATITA
- SETA SINTETICA
- AGO
- FILO (dello stesso colore della stoffa)
- FORBICI
- CANDELA
-  1 BOTTONE ( o perline a piacimento..)

  • Prima di tutto disegnate la sagoma base del fiore, nella forma che preferite, stando attente a crearne una più grande e una più piccola.
  • Ritagliate le sagome ottenute nella stoffa realizzandone almeno 5 con la sagoma più grande e 1 con la sagoma più piccola (fig. 2)
  • Accendete la candela e tenendo la sagoma di stoffa al centro (fig. 3 e 4), piegatela leggermente avvicinando il bordo alla fiamma e mantenendolo ad una distanza di circa 2 cm (attente a non bruciarvi le dita!). Appena la stoffa inizia ad arricciarsi, fate scorrere il bordo della sagoma sulla fiamma in modo che si ripieghi su se stessa in maniera omogenea.
  • Ripetete l'operazione per tutte le sagome che avete ritagliato (fig. 5)
  • Sovrapponete le basi più grandi l'una all'altra in modo che i petali non coincidano ma vadano a riempire gli spazi vuoti lasciati dalla sagoma sottostante. Infine aggiungete la base più piccola e cucite il tutto al centro. (fig. 6)
  • Aggiungete il bottone  (o delle perline... )  per ricreare il pistillo centrale ed ecco finito il vostro fiore di stoffa! (fig. 7)

Che ne pensate?
Facile, no?

Io, alla fine, ho fissato il fiore alla pochette usando della colla a caldo ma voi potete usarlo per decorare anche altre cose: può facilmente trasformarsi in una spilla o in accessorio per i capell, a voi la scelta!

For the project:

- CARDBOARD
- PENCIL
- SYNTHETIC SILK
- NEEDLE
- CORD ( same color of the cloth )
- SCISSORS
- CANDLE
- 1 BUTTON (or beads if you prefer)

  •  First of all design the shape of the flower, one bigger shape and one smaller.
  • Cut the fabric with the shape and make 5 big flowers and 1 small (fig 2.)
  • Light the candle and, holding the fabric shape in the middle (fig. 3 e 4), bend putting the border of it close to the flame and keeping it about 2 cm far (be careful not to burn your fingers !). When the fabric starts to curl, let the border of the shape flow on the flame so that it folds on itself in a homogeneous way.
  •  Repeat for all the shapes that you cut (fig. 5)
  • Overlap the larger bases to one another so that the petals do not coincide but go to fill the empty spaces left by the outline below. Finally add the smaller base and sew it in the middle. (fig. 6)
  • Add button (or beads ...) to recreate the central pistil and ... you've finished your fabric flower! (fig. 7) 

What do you think ?
Easy, uh ?

In the end, I fixed the flower to the clutch using hot glue but you can use it to decorate other things: It can easily turn into a brooch or an hair accessory , the choice is yours!







venerdì 12 ottobre 2012

MY FAVOURITE COLOR...

Qual è il vostro colore preferito?

Il mio è sempre stato il verdeacqua (o Blu Tiffany se preferite).
Lo trovo cosi fresco e delicato al tempo stesso ed per questo che, quando è arrivato il momento di decidere i colori su cui basare allestimenti e stationary del mio matrimonio, non potevo che partire da lui!

L'idea che avevo in testa era precisa: ricreare un'atmosfera classica, romantica e vagamente retrò.
Per farlo ho basato tutta la palette sui colori pastello e sui toni naturali del lino.



What's your favourite color ?

Mine has always been acqua green (or Blue Tiffany if you like).
I find it so fresh and delicate at the same time and that's why, when it came to choose the colors for the set up and stationery, i've started from it !

The idea in my mind was clear: Recreate a classic, romantic and quite old fashion atmosphere.
To do that i've setted the whole color palette on pastel colors and natural tones of linen.



 



 



Source: Style Me Pretty



E voi che colori avete scelto?
Buon weekend e...a lunedi!


And what about your choice?
Have a nice weekend! :)

lunedì 8 ottobre 2012

OUR FIRST MONTH!

8 Settembre 2012: sembra incredibile ma è giá passato un mese  da quando Lorenzo ed io siamo diventati marito e moglie!

Questo è stato davvero un periodo magico e ricco di emozioni:  ho vissuto dei giorni fantastici grazie anche ai nostri parenti ed amici che ci hanno riempito di affetto.
Si è appena concluso infatti anche l'ultimo weekend di festeggiamenti: per chi non lo sapesse, in Friuli, terra natia di Lore, si festeggiano " lis ritornadis" (i novelli sposi rientrati dal viaggio di nozze): un'altra serata di canti, balli, buon cibo e ottimo vino tra le colline e i vigneti del Collio. Non potevamo davvero chiedere di più!! Momenti indimenticabili!

Sono ancora in trepidante attesa di vedere tutte le foto del matrimonio ma volevo condividere comunque qualcosa di nostro con voi:  il video "save the date" che abbiamo realizzato io ed L per annunciare ai nostri cari la data delle nozze !
È stato troppo divertente organizzare questa "session": raccogliere i materiali, per lo più oggetti che avevamo già a casa e che avevano per noi  un significato particolare (la tovaglia e i pizzi delle nonne, la vecchia macchina fotografica e il proiettore 8mm di  papà con cui, da piccola, si guardavano i filmini...) e poi allestire il tutto: un primo "test" sullo stile dell'allestimento che volevamo fare... 
Lore, poi, ci ha messo del suo pensando alle riprese e al montaggio  finale del video.
Questo è il risultato!

Special Guest: Maya, la mia "gattina" di due anni, che non poteva non fare la sua comparsata finale....



8 September 2012: sounds incredible but a month has just passed away since me and Lorenzo got married !
We are really passing trough a magic moment, full of emotions: I've lived a lot of great days  and thanks also to our parents and friends that have filled us with their love !
As a matter of fact our last weekend of wedding conviviality has just run away: in Friuli, Lorenzo's motherland,  we've celebrated an old tradition called " lis ritornadis" (it's about to welcome back bride and groom from their honeymoon ): a night full of songs and dances, surrounded by the hills and wineyards of Collio Friulano . We couldn't really ask for more ! Unforgettable moments !!

I'm still waiting to see all the official photos of the wedding but i want to share something really "ours" with you: the "save the date" video that we made to announce to our parents and friends ... the date !
It has been a lot of fun planning this "session": gather the props, a lot of stuff that we already had at home and that were full of meaning (grandmother's tablecloth and laces, old camera and dad's old fashion 8mm projector with whom we used to see our childhood movies ...) and then set up all: it has been really a great first test about how to set the scene for the wedding party.

Lorenzo, then, took care about how to film and edit all.
And this.. is what we've made !

Special Guest: Maya, my two years old cat, that have surprised all with a great piece of theatre !

giovedì 4 ottobre 2012

A GOOD STARTING POINT

Come potrete aver intuito dal mio post di ieri in quest'ultimo periodo, anzi, diciamolo pure, in quest'ultimo anno, i miei pensieri sono andati tutti all'organizzazione del mio matrimonio.
Ho sempre pensato, come tutte credo, che il mio "grande giorno" dovesse essere speciale ed indimenticabile!
Volevo che ogni cosa potesse parlare di me e Lorenzo, delle nostre passioni e che potesse rappresentarci al massimo.
E' cosi che mi è balenata l'idea: quale modo migliore di realizzare qualcosa di veramente "nostro" se non quello di metterci l'anima e il cuore nel realizzare direttamente a mano e con cura ogni cosa?

Come primo step, nemmeno a dirlo, la scelta dello stile della cerimonia e della festa.

Ho fatto un'ampia ricerca di immagini sul web, e devo dire che mi si è aperto un mondo: ci sono davvero tantissimi blog italiani e stranieri da cui poter trarre ispirazione! E poi...ho scoperto Pinterest: una miniera sconfinata di idee, basta sapere cosa cercare.

Di seguito alcune delle foto che mi hanno ispirato.


As you may have guess from my latest post, during this year all my thoughts were all on planning things for my wedding day.
I've always thought that, as all of you, girls, i guess, my wedding day might be something special and unforgettable!
I wanted everything to be about me and Lorenzo, of our dreams and passions, something that will fit perfectly on us.
And so an idea came into my mind: what other way rather than others to make something that speaks loud about us, than putting our heart and our souls to detail-handcraft everything ?

So, needless to say, the first step was: choose a style for the ceremony and the wedding party.

I've made a huge research of images on the web and i must say that it was like looking trough infinite possibilities: there are a lot of foreign and italian blogs to look at for inspiration! And after then... i've found Pinterest: an endless treasure island of ideas, you just need to know what you're looking for.

And now ... I want to show you some of the pictures that most inspired me.

                                                              Source: lisawarninger.com via I fall in chocolate on Pinterest


                                                                  Source: heygorg.com via I fall in chocolate on Pinterest


                                                              Source: stylemepretty.com via I fall in chocolate on Pinterest

                                                                 Source: stylemepretty.com via I fall in chocolate on Pinterest

Lunedi sarà passato un mese da quel fantastico giorno (il tempo vola!) ed ho già in serbo una piccola sorpresa...


Next monday it will be our first month as wife and husband (time is running fast!) and ...I have a little surprise to show you...
  





martedì 2 ottobre 2012

I'M FALL IN CHOCOLATE

Ciao a tutti!

Io sono Camilla è questo è il mio blog. :)

Per me da oggi inizia una nuova vita: mi sono sposata da nemmeno un mese (lo scorso 8 settembre!!) e sono appena tornata dal viaggio di nozze: un esperienza fantastica nella west coast americana, dove io e Lorenzo (mio marito! mi fa ancora strano dirlo…!) abbiamo girato in lungo e in largo tra parchi naturali e città  alla scoperta della cultura americana e di tanti e piccoli angoli dell'America ricchi di meraviglie, soprattutto per i miei occhi che amano tutto quello che è vintage e "vissuto"!
Ed è proprio per condividere con voi questa mia passione per le piccole cose e per tutto quello che è "fatto a mano" che ho deciso di iniziare quest'avventura.

Let's get it started!


Photo by ifallinchocolate.



Hello everybody!

I'm Camilla and this is my blog. :)

Today is a brand new day: I'm freshly married (we tie the knot the 8th of september!!) and I've just went back home from the honeymoon: a great experience along the American West Coast, where me and Lorenzo ( my husband! It already seems strange to call him like that...!) have travelled around National Parks and cities discovering american culture and all the little nice treasures that the country has to offer...especially the vintage ones that I love most!
That's why I've decided to start this adventure: to share with you my passion for little sweet things and all that's handcrafted.

So....Let's get it started!


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.